AeroModel.it
giovedý 12 dicembre 2019
    Centro Modellistica Barese
Home arrow Articoli Motori arrow Scoppio arrow Costruire un micromotore a scoppio - 2
Men¨ principale
Home
Articoli Motori
Articoli Modelli
Articoli Tecniche di volo
Articoli Generici
Recensioni
Galleria media
Downloads
Cerca
Meteo
Links
Articoli correlati
Chi Ŕ online
Abbiamo 159 visitatori online
Previsioni meteo
Previsioni meteo
Siti correlati
Costruire un micromotore a scoppio - 2 PDF Stampa E-mail
Valutazione utente: / 11
ScarsoOttimo 
Motori - Scoppio
Inviato da Lelio   
martedý 07 febbraio 2006

Riprendo dopo qualche tempo le mie discussioni sulla costruzione di motori modellistici e poichè nel frattempo qualcosa è cambiato sono necessarie alcune precisazioni.

La rivista bimestrale STRICTLY I.C. della quale consigliavo caldamente l'abbonamento ha cessato da due anni la pubblicazione. Per fortuna già dal 2005 è nata MODEL ENGINE BUILDER che riprende e continua S.I.C. in maniera forse migliore sia per presentazione degli articoli che per veste tipografica e disegni costruttivi. Potete trovare tutto quanto la riguarda sul sito http://www.modelenginebuilder.com/.

Model Engine Plan Book
Model Engine Plan Book

Dieci stupendi disegni costruttivi di altrettanti motori potete, inoltre, trovare sulla pubblicazione MODEL ENGINE PLAN BOOK dei Motor Boy International che è un gruppo di 10 costruttori di tutto il mondo che hanno in comune l'hobby della motoristica.
Questa pubblicazione viene venduta per pochi dollari dalla AMA (Accademy of Model Areonautic) che ho trovato spulciando il magnifico sito http://modelenginenews.org/. Mettete questo sito fra i vostri preferiti e spulciatelo da cima a fondo perchè è eccezionale. Ogni mese Ron pubblica un editoriale interessantissimo con una infinità di richiami.

Il nostro già citato Ing. Giacomo Mauro sta pubblicando un volume in italiano o in inglese che tratta della produzzione motoristica italiana per autocostruzione dalle origini fino al 1960.
Naturalmente è una vera chicca che vi consiglio di non perdere quando vi avviserò della sua avvenuta pubblicazione.

In fine voglio portare alla vostra attenzione un sito molto interessante di Ambrosi e Gattafoni anch'esso da consultare a fondo. 

Per il momento mi fermo qui e aspetto un vostro intervento nelle discussioni a cui potete accedere dal link sottostante o potete contattarmi direttamente via email.

Ciao
l.zezza @ libero.it
(0) Discussioni

Ultimo aggiornamento ( martedý 07 febbraio 2006 )
 
< Prec.   Pros. >
Siti Correlati
Cerca con Google
Login Form





Password dimenticata?
Non hai ancora un account? Registrati
Siti correlati