Regolatore HobbyWing HV-120 Opto Platinum Series |
Inviato da Sandro Cacciola
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martedì 20 settembre 2011 |
Decidere di “elettrificare” un aeromodello, sia jet o ad elica, comporta il dover inevitabilmente prendere decisioni importanti non solo dal lato tecnico ma anche (e soprattutto) economico. Acquistare un componente, sia esso ventola, motore, batterie o regolatore spesso è conseguenza di un progetto già avviato che necessita di specifica componentistica ma questo non vuol dire non poter riutilizzare lo stesso materiale anche per altri futuri allestimenti.
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Ultimo aggiornamento ( sabato 24 settembre 2011 )
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Smokepump PowerboxSystems e canister AsPower |
Inviato da Sandro Cacciola
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venerdì 06 maggio 2011 |
Volare con un maximodello è sicuramente una sensazione appagante per il modellista, ma lo è ancor di più se le evoluzioni sono sottolineate da una spettacolare scia di fumo, proprio come si addice alle pattuglie acrobatiche più blasonate del mondo. E’ quello che ho pensato dopo aver effettuato i primi voli con un bellissimo Yak 54 2,20mt motorizzato con un potentissimo DLE55 che in fatto di potenza è più che esuberante per un modello attorno agli 8kg in ordine di volo.
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Ultimo aggiornamento ( martedì 20 settembre 2011 )
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Inviato da Lelio
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mercoledì 17 dicembre 2008 |
Il lavoro che vi propongo non è di natura squisitamente meccanica ma può rappresentare un primo approccio alla materia per chi trova diletto nel cincischiare con motori per modelli.
Si tratta di "violentare" un motore che era nato per soddisfare altri ideali. Quasi tutti possiedono nel cassetto dei ricordi un vecchio Cox che ha fatto il suo tempo ed è li a godersi il meritato riposo. Invece forse è il tempo di riportarlo a nuovi allori.
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Ultimo aggiornamento ( mercoledì 17 dicembre 2008 )
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Costruzione passo passo del Raven |
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