AeroModel.it
domenica 11 aprile 2021
    Centro Modellistica Barese
Home arrow Recensioni arrow Accessori e Componenti arrow Regolatore HobbyWing HV-120 Opto Platinum Series
Men¨ principale
Home
Articoli Motori
Articoli Modelli
Articoli Tecniche di volo
Articoli Generici
Recensioni
Galleria media
Downloads
Cerca
Meteo
Links
Chi Ŕ online
Abbiamo 50 visitatori online
Previsioni meteo
Previsioni meteo
Siti correlati
Regolatore HobbyWing HV-120 Opto Platinum Series PDF Stampa E-mail
Valutazione utente: / 3
ScarsoOttimo 
Inviato da Sandro Cacciola   
martedý 20 settembre 2011
Indice articolo
Regolatore HobbyWing HV-120 Opto Platinum Series
2. Caratteristiche
3. Programmazione
4. Utilizzo

UTILIZZO

Regolatore HobbyWing HV-120 Opto Platinum SeriesParticolarmente fluida e lineare ci è apparsa subito la risposta dell’acceleratore su questo regolatore che consente di non avere “strappi” sulla corsa dello stick della radio. Le prove che ho condotto sono state fatte con una ventola Stumax 110-45 alimentata a 12 celle e devo dire che i 100 ahm continui che si è “succhiato” non lo hanno appena riscaldato. Devo sinceramente dire che per decretare la qualità di un regolatore non è sufficiente compiere alcune prove di volo o test al banco, quanto utilizzarlo nel tempo per verificarne l’affidabilità. L’alternativa sarebbe quella di sottoporre il dispositivo a test di laboratorio con strumentazione professionale, ma non questo il nostro caso.

Quello che ho voluto dimostrare è che, spendendo qualcosa meno rispetto ad altri regolatori, si possono acquistare prodotti di buona fattura. E questo HobbyWing sembra davvero esserlo. Anche le tante possibilità di settaggio lo rendono appetibile per molteplici scopi, mentre la possibilità di aggiornare il software (firmware) lo pone un gradino più alto rispetto ad altri concorrenti.

Mi preme sottolineare un’ultima cosa: questo regolatore ha un “clone” che si chiama Turnigy K-Force 120A OPTO e che viene venduto ad un prezzo leggermente più basso, specialmente a Taiwan. Non conosco questo regolatore ma esternamente sembra essere identico. Mi sono informato un po’ sulla rete ma sembra che la componentistica sia diversa… Il condizionale è d’obbligo….



Ultimo aggiornamento ( sabato 24 settembre 2011 )
 
Pros. >
Siti Correlati
Cerca con Google
Login Form





Password dimenticata?
Non hai ancora un account? Registrati
Siti correlati