AeroModel.it
martedý 19 marzo 2019
    Centro Modellistica Barese
Home arrow Recensioni arrow Accessori e Componenti arrow Smokepump PowerboxSystems e canister AsPower
Men¨ principale
Home
Articoli Motori
Articoli Modelli
Articoli Tecniche di volo
Articoli Generici
Recensioni
Galleria media
Downloads
Cerca
Meteo
Links
Chi Ŕ online
Abbiamo 37 visitatori online
Previsioni meteo
Previsioni meteo
Siti correlati
Smokepump PowerboxSystems e canister AsPower PDF Stampa E-mail
Valutazione utente: / 3
ScarsoOttimo 
Inviato da Sandro Cacciola   
venerdý 06 maggio 2011
Indice articolo
Smokepump PowerboxSystems e canister AsPower
2. Installazione
3. Canister AsPower
4. Setup
5. In volo

Il setup della pompa

L'uscita dello scarico del Canister AsPower  

La Smokepump Powerbox una volta collegata alla ricevente si comporta come un servocomando: ha cioè un’escursione che va da 0 al 100% della corsa e che può essere regolata tramite radio diminuendo l’escursione del canale.

Ancora una vista da sotto del sistema installato La procedura per il setup è facile ed intuitiva: dopo aver assegnato alla pompa un canale sulla ricevente con un interruttore si collega la pompa all’alimentazione senza collegare il cavetto della ricevente e con l’interruttore su Off; accendiamo la trasmittente e poi la ricevente e vedremo lampeggiare il led multicolore sulla pompa tra il verde ed il rosso velocemente che indica assenza di segnale; a questo punto portare l’interruttore del canale assegnato alla pompa su On e poi connettere il cavo del segnale alla pompa: il led della pompa lampeggerà color rosso per alcuni secondi e allo stesso tempo sentirete un suono a bassa frequenza; dopo un altro breve periodo il led si spegnerà ed il suono cesserà. Attendete ancora qualche secondo il led lampeggerà verde e contemporaneamente si udirà un beep ad alta frequenza. A questo punto riportate l’interruttore della radio sulla posizione Off. Dopo 5 secondi il led il led lampeggerà brevemente per due volte e si udirà un doppio beep seguito da una breve melodia ed il led rimarrà acceso color verde.  

Il liquido speciale per fumogeno Powerbox La programmazione è completata. Adesso attivando l’interruttore sulla radio la pompa si metterà in moto ed il liquido inizierà ad essere pompato nella marmitta. Non occorre alcun interruttore per scollegare le batteria che vanno alla pompa perché quando la ricevente è spenta ed il segnale cessa, la pompa automaticamente va in “stand-by” consumando una quantità di corrente irrisoria paragonabile all’autoscarica di una batteria. Lo stato di “stand-by” della pompa viene assunto dal dispositivo anche in caso di perdita del segnale dalla ricevente e tornerà in stato attivo non appena il segnale sarà ripristinato. Per una maggiore sicurezza la smokepump non viene avviata se all’accensione della trasmittente l’interruttore sulla radio è in posizione On, questo per evitare che il liquido anche a motore spento venga pompato nello scarico.

Come dicevo prima la pompa può funzionare con una percentuale di corsa (in questo caso quantità di liquido pompata) che va da 0% (spenta) a 100% (massimo flusso).

 

(0) Discussioni



Ultimo aggiornamento ( martedý 20 settembre 2011 )
 
< Prec.   Pros. >
Siti Correlati
Cerca con Google
Login Form





Password dimenticata?
Non hai ancora un account? Registrati
Siti correlati